Scrocchiare il collo problemi
Buonasera dottore, può sembrare una domanda banale e stupida ma è un dubbio che mi porto da tempo, secondo le scrocchiare il collo fa male o non provoca nessun danno? Addirittura leggendo su internet ho visto che può provocare un ictus, sono tutte voci o scrocchiare il collo e altri parti del corpo non provoca nessun tipo di danno? Grazie in anticipoLa risposta
La distensione o la rotazione energiche del collo nelle età giovanili, non provoca alcun danno alle strutture ossee o legamentose della colonna cervicale. E’ diverso se questo esercizio si compie ad età più avanzate quando la presenza di discopatie può provocare una accentuazione delle protrusioni discali e quindi una accentuazione delle problematiche a carico della colonna (dolore, limitazione funzionale, vertigini).
Domande correlate
La domanda nasconde il desiderio di escludere una eventualità del genere (“il cancro in adolescenza”) che nessuno può escludere a priori, anche se si tratta di eventi molto rari.
Vedi tutta la risposta
Credo che possiate stare tranquilli. Continuerà la terapia antibiotica e si ristabilirà.
Vedi tutta la risposta
Mi pare che con le laringoscopie si possa escludere ogni patologia neoplastica, per cui altri approfondimenti mi sembrerebbero inutili.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z