Scompenso cardiaco

Salve,vorrei sapere informazioni sullo scompenso cardiaco in generale e se può portare al decesso.Riguardo a dei sintomi che aveva mia mamma prima di morire con arresto cardiaco improvvisamente. Grazie

La risposta

avatar Cardiologia - Valentina Mantovani Dott.ssa Valentina Mantovani

Lo scompenso cardiaco è una sindrome secondaria a una disfunzione del cuore e può riconoscere numerose cause.i sintomi sono molteplici come per esempio fatica di respiro, edemi declivi, ridotta tolleranza allo sforzo. In ultimo le confermo che purtroppo può portare al decesso.cordialità

Domande correlate

Perchè adalat Crono 60 mg non sitrova più nelle farmacie?

avatar Cardiologia - Valentina Mantovani Dott.ssa Valentina Mantovani

Buonasera,ha provato a chiedere del generico (nifedipina 60 mg)?Cordialità.

Vedi tutta la risposta

Come mai non si trova in farmacia il neolotan plus 50+12

avatar Cardiologia - Valentina Mantovani Dott.ssa Valentina Mantovani

Buonasera,non so rispondere al suo quesito ma  fino a che non lo troverà potrebbe sostituirlo con il generico: Losartan/idroclortiazide 50/12,5 mg.Cordialità.

Vedi tutta la risposta

Paura di infarto

avatar Cardiologia - Valentina Mantovani Dott.ssa Valentina Mantovani

Buonasera,l’infarto miocardico è un evento molto raro nei giovani come Lei.In ogni caso se si hanno dei sintomi è bene farsi visitare di persona per escludere problemi importanti (e per...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio