SANGUE NELLE FECI

Salve sono una ragazza di 22 anni, e da ieri sera ho avuto attacchi di diarrea, fino a stamani che durante la defachinazione ho notato un grumo di sangue distaccato dal resto, a cosa può essere legato, inoltre da 3-4 giorni ho notato sotto al mento la presenza di una pallina( simile ad un linfonodo) le due cose possono essere correlate tra loro? Grazie sono molto in ansia

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

La “pallina” sotto al mento e la diarrea non sono correlate tra loro. La perdita di sangue è invece una conseguenza del fenomeno diarroico. Se non si ripetesse è una sintomo non preoccupante, se si ripeterà nei prossimi giorni è bene effettuare qualche ricerca clinica.

Domande correlate

Rutti eccessivi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le frequenti eruttazioni nella fase digestiva denunciano una dispepsia che può essere causata da problemi gastroduodenali (gastriti, gastroduodeniti etc) o/che può essere di origine biliare ed...

Vedi tutta la risposta

Insonnia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Proverei con un sonnifero come il Triazolam (Halcion) anche se è un farmaco che rientra nella famiglia delle benzodiazepine. Al di fuori di questo e di altri farmaci consimili, i rimedi che sono...

Vedi tutta la risposta

Flomax e aspirina sono associabili ? Dopo quanto aver assunto aspirina posso prendere flomax?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono farmaci che possono essere associati anche se va eseguita una protezione gastrica con farmaci adeguati, per evitare complicanze dovute al danno che essi possono provocare alla mucosa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio