Salve, mio padre è un portatore di colonstomia, è da due giorni vhe evacua pochissimo o quasi niente, come mai ?

Salve mio padre è un portatore di colonstomia, è da due giorni che evacua pochissimo o quasi niente, come mai ?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ci sono innumerevoli cause perchè in un portatore di colostomia si verifichi un episodio di stipsi. Potrebbe dipendere dalla alimentazione. Attenda qualche altro giorno prima di riferirlo al suo medico curante.

Domande correlate

Rutti eccessivi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le frequenti eruttazioni nella fase digestiva denunciano una dispepsia che può essere causata da problemi gastroduodenali (gastriti, gastroduodeniti etc) o/che può essere di origine biliare ed...

Vedi tutta la risposta

Insonnia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Proverei con un sonnifero come il Triazolam (Halcion) anche se è un farmaco che rientra nella famiglia delle benzodiazepine. Al di fuori di questo e di altri farmaci consimili, i rimedi che sono...

Vedi tutta la risposta

Flomax e aspirina sono associabili ? Dopo quanto aver assunto aspirina posso prendere flomax?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono farmaci che possono essere associati anche se va eseguita una protezione gastrica con farmaci adeguati, per evitare complicanze dovute al danno che essi possono provocare alla mucosa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio