RX colonna cervicale
Buonasera, vorrei precisare che ho avuto dei dolori che partivano dal collo, fino ad arrivare al gomito e poi la mano. Non potevo utilizzare il mouse del computer in ufficio perché ero tutta bloccata, perciò ho eseguito un rx.. il referto è il seguente: Minime irregolarità dei profili somatici esaminati al tratto medio-distale per spondilosi iniziale. Lieve riduzione d'ampiezza dello spazio intersomatico c6-c7 sospetto per sofferenza discale. Classe di dose: I (<1 mSv) Cosa può significare? Ovviamente aspetto di fare visionare il tutto al medico specialista, ma vorrei capire qualcosa in più. GrazieLa risposta
Significa che la spondilosi ma ancor più la riduzione dello spazio intersomatico (tra le due vertebre) C6-C7 potrebbe far pensare ad una discopatia (malattia del disco intervertebrale) o addirittura ad un’ernia del disco. Per saperlo con certezza occorrerebbe effettuare una risonanza magnetica. L’origine dei suoi sintomi (una cervico-brachialgia) potrebbe essere proprio questa discopatia.
Domande correlate
Non deve preoccuparsi. le analisi vanno bene e la colesterolemia sotto il valore di riferimento non costituisce un problema.
Vedi tutta la risposta
Il dosaggio del farmaco immagino che lo avrà prescritto un medico quindi non mi permetto di interferire con le decisioni di un collega che avrà fatto le sue valutazioni in materia.Per il resto io...
Vedi tutta la risposta
Presuntivamente sarei ottimista sul progressivo miglioramento della vista, ma occorre un giudizio più avveduto e documentato di un esperto oculista.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

