Ritardo mestruazioni post sospensione pillola

Buongiorno, Ho sospeso la pillola dopo 6 anni di assunzione circa tre mesi fa e ho avuto due cicli super regolari (28 giorni) senza particolari dolori. Questo mese invece è in ritardo di una settimana per ora. Ho sempre avuto cicli regolari anche prima di assumere la pillola, ma ho letto che la sospensione potrebbe causare problemi di questo tipo. È normale che, anche dopo due cicli regolari, tardi a tornare questo mese? Grazie, Costanza

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non so perché sia avvenuto questo ritardo ma deve essere analizzato nel contesto.Fai un test di gravidanza e  poi vedi se si ripete il ritardo, allora eventualmente si dovranno fare degli esami ormonali 

Domande correlate

Non ho più lo stimolo di fare sesso

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono due possibilità, in prima istanza. La prima è che la menopausa o una condizione di premenopausa abbia causato qualche scompenso ormonale che ha riflessi anche sulla sessualità. Occorre...

Vedi tutta la risposta

Menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì certo, in menopausa c’è un calo di estrogeni che sono causa di sintomi.  A seconda della sede prevalente dei problemi si può decidere una cura generale o locale o solo degli...

Vedi tutta la risposta

Spotting pillola zoely

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno.  Ricomincia a fare la pausa regolare e fai una visita ginecologica con pap test perché quando ci sono delle perdite di sangue che non sono mestruazioni è sempre opportuno...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio