Ritardo del ciclo

Sempre ritardo del cicloSalve dottoressa sono sempre quella ragazza delle perdite dopo ovuli meclon.. le volevo dire se le mie irregolarità del ciclo possono essere dovuti alle ovaie micropolicistiche??? Oppure a qualke altra cosa..?? cosa posso fare x regolarizzare il ciclo apparte la pillola anticoncezionale..xk una volta ho preso la più leggera cioè Yasmine e Yasminella ma mi portavano tnt disturbi.. chiedevo se c'era qualke altra cosa da poter fare..e se i miei ritardi sempre del ciclo possono essere legati alle ovaie micropolicistiche.. cioè non ho mai un giorno fisso x il ciclo..!!ed è sempre un ansia..!! LA RISPOSTA Ginecologia - Barbara BonazziDott.ssa Barbara Bonazzi Il mio consiglio per eliminare l’ansia è sempre di decidere una buona soluzione anticoncezionale fino a quando non si decide una gravidanza. Ci sono molti tipi differenti di pillole se un tipo non è andato bene ma ci sono altre opzioni come lo IUD, l’anello vaginale o i sistemi a deposito Sai che in Italia siamo il popolo che usa meno contraccettivi in Europa?Per migliorare il ciclo mestruale invece si possono usare degli integratori a base di inositoli ma non conoscendoti non so quale potrebbe andare bene per te Salve questa è l'ultima conversazione fatta.. a me il ginecologo una volta mi ha dato INOFERT mi ha detto ke era x migliorerebbe..ma nn ho visto grandi progressi lo preso x un mese.. purtroppo siamo distanti ma mi piace come lavora..cosa gli servirebbe per potermi dire quale andrebbero bene?Grazie se mi risponderà

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non basta prendere Inofert per un mese per dire che non funziona.  È necessario prebderlo a dosi piene per almeno due o tre mesi.Cordialmente 

Domande correlate

Impossibilità ad avere rapporti sessuali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno. L’atrofia da carenza ormonale può dare delle conseguenze molto importanti con riduzione dell’elasticità e della capacità vaginale. Le cure sono molte ma è ...

Vedi tutta la risposta

Esami ormonali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Meglio quando riesci 

Vedi tutta la risposta

Crampi dopo un intervento in laparoscopia

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Assumi per un po’ Milicon o un fitoterapico a base di Carvi (NeoCarvi cpr)

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio