Rischio gravidanza

Buonasera. Avrei bisogno di un parere sulla mia situazione. Il 13 Novembre ho avuto un rapporto protetto col mio ragazzo. A fine rapporto purtroppo il preservativo si è sfilato, rimanendo dentro e con l'anello fuori. È stato facilmente estraibile. Ho preso subito la pillola Norlevo. Ho fatto un test il 21 Novembre, negativo. Ho sempre avuto un ciclo davvero molto irregolare, e non riesco a prevedere i giorni dell'ovulazione e delle mestruazioni. Il 23 Novembre ho avuto delle perdite, molto più scarse delle mie solite mestruazioni. Ho avuto dei forti crampi solo il primo giorno (di solito durano di più). Sono iniziate presentandosi con un colore marroncino, per poi diventare rosso vivo/scuro, e ho notato anche piccolissimi coaguli. Sono durate solamente 5 giorni. Il mio timore è che fossero perdite da impianto. Ho fatto un altro test il 28 Novembre. Ancora negativo. A parte una strana tensione al seno pensavo di poter star tranquilla. Poi oggi, il 2 Dicembre, ho avuto una piccolissima perdita di colore marrone. Sono molto spaventata Dottoressa. Possono essere conseguenze della pillola o rischio di essere incinta? Quando posso fare un test che sia attendibile? Grazie infinite

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se vuoi puoi rifare il test ( in genere si ripete a distanza di una settimana) e dosare anche sul sangue le betaHCG

Domande correlate

Paura muffa in casa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No, stai tranquilla,….non mangiarla!

Vedi tutta la risposta

Pillola effiprev e ritardo

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Può capitare, … non mi sembra ci siano problemi 

Vedi tutta la risposta

Dolore alle ovaie

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non si può dire quale sia il problema dato che hai dei dintomi così generalizzati  ma ti suggerirei esame urine e urinocoltura 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio