Rinite allergica e asma?
salve a voi dottori volevo chiedere che correlazione c'è tra rinite allergica e asma, cioè tutti le persone con rinite sono asmatiche? dico questo perche io ho l'allergia mi sono stottoposto a visita pneumologico e ha detto il medico che non sono asmatico in quel momento avevo molto muchi. volevo porre alcune domande 1) chi la la rinite ha anche l'asma? o può non averla? 2) asma si puo vedere con la sol auscultazione spalla fatta dal medico specialista o no? 3) un rantolo al polmone sinistro che significa? che ce muco ostruzione? perchè quando faccio gli starnuti esce molto muco trasparente 4) si togliera questo rantolo? non ho altri sintomi ne febbre ne tosse ne dolori toracici ho 27 anni non fumo e non bevoLa risposta
!) chi ha la rinite non necessariamente ha l’asma2) uno stato asmatico in atto si diagnostica con la visita dello pneumologo; non si diagnostica clinicamente una tendenza all’asma che si manifesta saltuariamente e che non è presente al momento della visita.3) un rantolo o un rumore espiratorio può essere causato da una ostruzione bronchiale dovuta alla presenza di catarro. 4) La presenza di rumori umidi al polmone dura finchè ci sarà una ostruzione catarrale.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

