Reflusso o altro?

Salve dottori, premetto che è da 1/2 mesi che soffro di questo problema ma in passato non ne ho mai avuti simili. Questa è la mia routine con il mio problema: mi sveglio la mattina con un senso di pesantezza, o meglio un misto tra tantissima fame e nausea che insieme mi fanno passare anche la fame ma mangio comunque un cornetto leggero. Vado poi a scuola e per le prime 2 ore tutto ok alla pancia ma sento come se mi viene su acido dalla gola da solo, come se sale e io ogni volta lo spingo giù con la saliva., solo un po’ di senso di vuoto poi mangio e appena mangiato niente poi torna il senso di vuoto con acido in gola. Torno a pranzo mangio normalmente e durante la digestione (circa 1 ora dopo il pasto) mi sento sulla gola come se dovessi espellere aria ma se ci provo mi sento dell’acqua acida che non viene su. In più sento sempre la sensazione di languore/nausea di quando mi alzo( anche se più lieve) e sento tipo dell’acqua acida alla gola che sale e così sempre tranne appena mangiato per poi 1 ora dopo circa ricominciare: sento in fondo alla gola un misto tra dolce ed acido: il sapore di quando si rimette: cosa può essere? Reflusso? Premetto che è da circa l’inizio della scuola che sentivo del languore ma sopportabile, ora invece sento proprio dell’Acido salire come se vomitassi da un momento all’altro: cosa può essere?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ha una ipersecrezione gastrica, in specie a digiuno, che va controllata con un antiacido o con un antisecretivo. Ne parli al suo medico e le indicherà sicuramente il farmaco migliore per risolvere il problema.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio