Reflusso?

Salve dottore, da qualche giorno sento come un dolore alla bocca dello stomaco che a volte arriva anche nella parte sinistra del torace e lo sento alla base della gola. Penso sia reflusso gastroesofageo, la cosa che mi da piu fastidio è la sensazione di avere qualcosa in gola che non ho. Sto prendendo lansox 30mg la mattina e quando proprio non ce la faccio piu prendo del gaviscon. Cosa ne pensa? Potrebbe essere reflusso? Un saluto

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Se già assume Lansoprazolo (Lansox) 30 mg al mattino e un antiacido in aggiunta, credo che possa ritenersi già coperto per il problema del  MRGE (malattia da reflusso gastro-esofageo).Senta il gastroenterologo che l’ha in cura o anche il suo medico curante per prendere in esame anche altre ipotesi.

Domande correlate

Dubbio sul diabete

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Da quel che dice e dai valori della glicemia può tranquillamente escludere sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 il quale potrà, semmai, manifestarsi più avanti negli anni.

Vedi tutta la risposta

Risposta – Pericardite o normale dolore intercostale?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma il fatto che le sensazioni che lei avverte siano limitate  alla espirazione completa e non alla inspirazione è già un elemento che ci fa escludere una patologia polmonare o cardiaca.

Vedi tutta la risposta

Vorrei un parere…

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Certamente

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio