Radiazioni da troppo esami

Salve, Scrivo perché in un giorno ho fatto 2 tac, 1 al cranio, l altra angiotac al cervello. Mi sono ricordata che ho fatto un clisma opaco anni fa, n.6 raggi ai polmoni per covid nel giro degli ultimi 2 anni , 2 raggi torace per mal di schiena e n.3 raggi all addome per endometriosi. In più tantissimi raggi per problemi ai denti ripetuti nel tempo. Le chiedo.. i rischi che corro ..a me sembrano tantissimi esami , posso far qualcosa x aiutare il mio corpo ad espellere le radiazioni o ormai il danno è fatto? Sono una ragazza di 38 anni. Grazie

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il totale delle radiazione che lei ha assorbito non è riducibile a posteriori.

Domande correlate

Sensazione strana di pressione

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.

Vedi tutta la risposta

Transaminasi

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.

Vedi tutta la risposta

Dolori e stanchezza

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il fungo del piede non è rilevante mentre il morso della zecca potrebbe aver innescato un processo infettivo che va indagato. Deve sentire un infettivologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio