Quando dovrei iniziare a stare meglio?

Buongiorno, Sono una ragazza di 21 anni e sto combattendo con l'Helicobacter Pylori da anni ormai! Ho fatto per 2 volte la terapia di eridacazione classica e ha funzionato, ma è tornato ancora e il problema maggiore è che mi crea veramente molti disturbi. Ho recentemente fatto una gastroscopia che per fortuna non ha mostrato niente di preoccupante se non una forte gastrite e ancora una volta questo maledetto helicobacter. Il gastroenterologo mi ha allora prescitto la terapia Pylera (12 antibiotici al giorno per 10 giorni), dicendomi che la possibilità di eridacazione completa è circa del 90% quindi speriamo sia la volta buona! Volevo chiedere, una volta finita la terapia, dopo quanto tempo dovrei inziare a stare meglio e quindi a poter sperare che l'helicobacter se ne sia andato? (Dopo due mesi mi ha prescitto comunque l'esame delle feci per il controllo). A me interessa solo sapere dopo quanto tempo dovrei inziare a stare meglio e non avere più sintomi. Grazie mille.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei dovrebbe chiedere al gastroenterologo la effettiva responsabilità dell’H.P. nella sintomatologia che lei riferisce. Io ritengo che esso vada eradicato per allungare i tempi di recidiva della patologia gastrica da cui lei è affetto e non per eliminarla del tutto e per sempre.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio