Quale prodotto è più indicato per trattare delle piaghe essudative vascolari?

Ho quasi 65 anni e ho sempre sofferto di stasi linfatica alle gambe. Ora in aggiunta alla mia pigrizia per la quale cammino poco, la situazione è peggiorata lungo il periodo della quarantena obbligatoria, per cui ho proprio smesso di camminare, col risultato che mi si sono formate delle piaghe essudative vascolari alla caviglia interna destra. Mi hanno consigliato l'acqua ossigenata (che compro a 10volumi), subito dopo il Betadine eppoi di spruzzare l'antibiotico Trofodermin 5mg., quindi aggiungere una garza medicamentosa Connettivina Bio Plus, dopodiché fasciare con una benda orlata; ripetere poi il trattamento dopo 2 giorni, cioè un un giorno si e uno no, che poi a volte si è allungato finanche a 4 giorni. Vado avanti così da circa 25 giorni. Le piaghe continuano a dolermi e ad essudare, anche se sembrano cmq migliorate un po', speravo che la cosa si risolvesse prima. Ad ogni modo mi aiuto con 2 bustine di antinfiammatorio Oki al giorno.. La mia domanda è: mi suggerisce di continuare così o modificare qualcosa nel trattamento? Forse dovrei intervenire ogni giorno anziché due? O magari togliere o.cambiare qualche prodotto su citato? Grazie sentite per la risposta che spero possa essere sollecita. In attesa pongo distinti saluti e .... auguro tanta salute. Renata

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le consiglierei di camminare di più e di effettuare una fasciatura degli arti inferiori tutti i giorni praticando una detersione con sol. fisiologica e una medicazione antisettica (va bene il Betadine) sulle piaghe che sono comparse.

Domande correlate

Stesso coltello

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi

Vedi tutta la risposta

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio