Pupille dilatate

Salve scrivo per un consulto e per sapere a quale specialitsta rivolgermi.dunque ho notato che quando sono stressato o pensieroso e guardo negli acchi delle persone vedo le loro pupille dilatarsi, non sapendo quale fosse il mio problema ho provato a guardarmi allo specchio e fissandomi negli occhi ho visto che mi si dilatano le pupille quindi probabilmente sono le mie pupille a dilatarsi e a sua volta si dilatano le pupille delle persone che ho davanti cioé non so neanche io come spiegarlo in poche parole quando guardo negli ochi delle persone vedo le loro pupille dilatate ma giustamente non so se in quel momento anche le mie sono dilatate perche non posso uscire con uno specchio per verificare.questa cosa per me é un fastidio enorme perche in molti casi mi porta a togliere lo sguardo dalla persona ed avverto che c'é qualcosa che non va e se ne accorge anche la persona che ho difronte ,non so se é un problema oculistico di ansia stress non ne no idea per favore datemi un consiglio perche non so a chi rivolgermi é un problema che mi imbarazza moltissimo confido in una vostra gentile risposta.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’difficile accertare se nell’atto di guardare gli occhi delle persone le sue pupille si dilatano. Credo che sia meglio considerare che l’impressione che si dilatino quelle degli altri può essere dovuta ad una condizione di tensione emotiva e di ansia che la conduce a questa  sensazione.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio