Prurito orticaria dermografismo acne
Da qualche anno soffro di orticaria o dermografismo, parodontite, pancia gonfia, acne e ciclo irregolare...non so a chi rivolgermi per comprendere qual è la causa, la correlazione di questi miei quattro problemi..specialmente il prurito e l’acne non mi danno pace...grazie per l’attenzione. Cordiali saluti (p.s.: donna.. attualmente ho 26 anni..)La risposta
Acne e ciclo irregolare sono sicuramente correlati e la terapia ormonale che regolarizzerà il ciclo potrà guarire l’acne. Orticaria e dermografismo (che sono la tessa cosa) hanno invece, con ogni probabilità, una causa diversa che va individuata e rimossa per scongiurare che continuino a produrre effetti. Qui occorre un dermatologo che faccia i dovuti test per accertare la patogenesi dell’orticaria (ma talvolta non si arriva alla individuazione precisa e inconfutabile della causa).. .
Domande correlate
Per essere sicura dovrebbe eseguire i relativi test HBV HCV e HIV tra circa tre mesi
Vedi tutta la risposta
Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.
Vedi tutta la risposta
Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z