Proteina C coagulativa

Buon giorno, vorrei chiedervi un parere sulla base dei risultati degli esami del sangue relativi alla proteina C coagulativa. Ho 35 anni e da un paio di anni, mi è stato riscontrato un forame ovale pervio, con shunt sotto sforzo. Dato che allora praticavo sport in cui erano richiesti grossi sforzi il cardiologo che mi ha eseguito il doplertransesofageo, mi aveva consigliato di assumere cardio aspirina nei giorni in cui mi allenavo. Ora pratico solo yoga quindi non sto più assumendo cardio aspirina. Ma mi domandavo se alla luce del risultato degli esami della proteina C coagulativa (67%- su un valore di riferimento che va da 70 a 130) non fosse il caso di ricominciare ad assumerla.Lei cosa mi consiglia?Vi ringrazio molto.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buonasera,Se non ha mai avuto un evento ischemico cerebrale, anche con il forame ovale pervio, non vi è una indicazione all’assunzione di aspirina.Cordialità.

Domande correlate

Pressione alta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Sono valori, quelli pressori, che indicano una ipertensione arteriosa che va trattata con farmaci adeguati.

Vedi tutta la risposta

Idrossiclorochina

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Qualche rischio, per la funzione cardiaca, in effetti c’è usando idrossiclorochina,ma si tratta di rischi del tutto eccezionali.

Vedi tutta la risposta

Perché succede questo quando fumo?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non so che cosa siano le heets, ma ritengo che i sintomi che le con la nicotina che immette nel sangue attraverso il fumo. Se non riesce a smettere di fumare almeno riduca consistentemente il...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio