Prostitute

Buongiorno Dott.re volevo chiedere se possibile una spiegazione e un consiglio:ho scoperto che il mio compagno pratica turismo sessuale una volta all anno quando gli concedo ormai da 5 anni in completa fiducia un viaggio all estero. Io non dovrei sapere nulla ormai ogni piccola cosa, a differenza di prima che non avevo pensieri mi porta a domandarmi con chi è ecc non capisco perché sia arrivato a cercare queste cose perché abbiamo sempre parlato e diceva di essere soddisfatto. Inoltre non so se sia giusto allontanarmi da lui con una scusa senza dirgli che so, evitando di farlo soffrire e lasciandogli intatto il suo castello che comunque vuole portare avanti. Questo perché comunque la mia fiducia è persa e mi toglierei solo il sassolino nella scarpa dicendoglielo. Grazie infinite

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Se proprio ha deciso di chiudere il rapporto con il Suo compagno, fermo restando il fatto che Lei sia sicura di quanto afferma, la cosa migliore è dirlo e fargli chiaramente capire che cosa è insostenibile tra di voi.Inutile far finta di nulla e trovare altre scuse: se è vero ciò che Lei afferma, ci sono fondati motivi per chiudere il rapporto, quindi meglio il classico detto “patti chiari …..

Domande correlate

Calo libido sessuale a 21 anni

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Che una ragazza come Lei possa avere un calo del desiderio è del tutto possibile. Ovviamente dipende della cause, tra le quali, cronologicamente, mi pare abbia la sua importanza l’esordio...

Vedi tutta la risposta

Menopausa e non solo

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Escludiamo la menopausa, che non è fatto così recente. Credo invece che la sclerosi multipla, con tutti gli effetti presenti ma soprattutto quelli ipotizzati nel divenire, soprattutto da medici...

Vedi tutta la risposta

Mancanza di eccitazione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Parto dal fondo, assicurando che la pillola non fa diminuire il desiderio sessuale, semmai sono le resistenze di tipo psicologico a creare questo effetto. Per quanto riguarda il generale calo del...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio