Problemi intestinali e di nausea

Buonasera, questa sera solito orario verso le 11:40 mi sono iniziati dei crampi allo stomaco, accompagnati da gas intestinali, passate un pó di ore verso l'1 di notte circa, I crampi ricominciano dopo che sembravano essermi passati, e da qui mi viene anche un senso di nausea, un fortissimo senso di nausea che non avevo mai provato prima fortunatamente durato poco, finito con un semplice ''ruttino'' Finale. Mi sono preso un entogermina oltre che un enorme spavento. Per cena non avevo mangiato nulla di strano, cibi che avevo già mangiato senza problemi, non è la prima volta di questi crampi, sempre di stessa uguale intensità che non mi capitano tutti i giorni ma alcuni giorni si, e sopratutto la sera ore dopo la cena, Secondo lei si tratta di un semplice reflusso o di altro che va meglio approfondito? Potrebbe essere di Natura ansiosa? L'anno scorso soffrivo di leggera nausea durante le giornate e sopratutto notturna, penso questo per l'ansia e lo stress. Sono un ragazzo giovane di 19 anni, non ho problemi di salute l'unica cosa che forse mi manca è il fare attività fisica, ma questo problema comincia un pó a preoccuparmi.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

L’ipotesi di uno stato ansioso è la più credibile.

Domande correlate

Rialzi di temperatura al pomeriggio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Gli esami che lei ha effettuato possono escludere molte patologie di tipo neoplastico o reumatologico. E comunque a distanza di tempo, se il fenomeno febbrile persistesse, sarebbe opportuno...

Vedi tutta la risposta

Rapporto ha rischio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un disturbo a carico del tubo digerente del tipo che lei ha descritto può avvalersi di un periodo di 5-6 giorni di attenzione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Strano prurito notturno

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di orticaria e la frutta può averla causata. L’orticaria, se fosse quella, dura qualche giorno, quindi si faccia prescrivere un antistaminico da assumere una volta al...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio