Problemi intestinali

Buongiorno sono Lucia, prima di Natale per una diagnosticata tracheite il medico mi ha prescritto un antibiotico così forte che ho dovuto interrompere la cura (Azitromicina) . Da allora ho continui spasmi con coliche che mi fanno correre in bagno ad evacuare completamente liquido. È sufficiente un the, o del riso in bianco e da lì a poco devo scappare in bagno. Sto prendendo dei fermenti lattici (yovis) già da diverso tempo ma non sembra avere nessun effetto. A causa delle continue visite in bagno si è aggiunto un problema di emorroidi che sto curando con pomate e integratori. Sono esausta, che mi consigliate? Ho pensato di provare con Imodium ma non so se rischio di peggiorare le cose.

La risposta

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che non siano necessarie ulteriori cure. In caso di persistenza dei fenomeni diarroici dovrà eseguire una coprocoltura.

Domande correlate

Pallina sul asta del pene

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Se l’ecografia è stata negativa non deve fare nulla di più.

Vedi tutta la risposta

Rigonfiamento sulla parte destra del collo

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Un rigonfiamento del collo può avere molte cause e non posso aiutarla senza poterla visitare.

Vedi tutta la risposta

Epatopatia

avatar Medicina Generale Dott. Maurizio Hanke

Credo che l’unica cosa da fare sia di rivolgersi ad un urologo che possa consigliarla al meglio. Io non ho elementi clinici per poterla aiutare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio