Problemi di cervicali?

Buongiorno professore, sono una ragazza di 16 anni (premetto un po' ansiosa). Due settimane fa ho iniziato ad avere strani formicolii e fastidi alla testa, il cuoio capelluto molto sensibile al tatto specialmente sulla zona destra della testa. 5 giorni mi ha iniziato a far male il collo quando lo muovo e ho un formicolio/dolore localizzato sulla schiena appena sotto il collo vicino alla spina dorsale (questo dolore lo avevo già avuto precedentemente quando porto la borsetta sulla spalla destra per diverso tempo). Ancora oggi continuo ad avere dolori su tutta la parte destra della testa e a volte anche dei leggeri formicolii sulla tempia e sulla parte destra del viso. Di che cosa potrebbe trattarsi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

CONSULTI UNO PSICOLOGOBuongiorno professore, sono una ragazza di 16 anni (premetto un po’ ansiosa). Due settimane fa ho iniziato ad avere strani formicolii e fastidi alla testa, il cuoio capelluto molto sensibile al tatto specialmente sulla zona destra della testa. 5 giorni mi ha iniziato a far male il collo quando lo muovo e ho un formicolio/dolore localizzato sulla schiena appena sotto il collo vicino alla spina dorsale (questo dolore lo avevo già avuto precedentemente quando porto la borsetta sulla spalla destra per diverso tempo). Ancora oggi continuo ad avere dolori su tutta la parte destra della testa e a volte anche dei leggeri formicolii sulla tempia e sulla parte destra del viso. Di che cosa potrebbe trattarsi?

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio