Problemi di ansia e di stress

Buonasera, vorrei sapere come posso fare per diminuire l'ansia e lo stress , quali sono i rimedi naturali piu efficaci che uno possa utilizzare da casa ?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Prima di pensare ai rimedi utili (naturali o meno) occorrerebbe avere la certezza di stare parlando effettivamente di ansia e/o di stress. Comprendo che per Lei la situazione è chiara, e i termini che Lei usa sono ormai di uso comune. Però un conto è un normale livello di ansia, un altro un’ansia patologica. Quindi Le suggerisco prima di procedere ad una diagnosi precisa, poi, se vorrà, potrà anche prendere in esame una serie di rimedi che siano naturali, psicologici o anche farmacologici, se dovesse trattarsi di problemi che ne suggeriscono l’uso.

Domande correlate

Come mai a volte lui non eiacula

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Gli abusi di sostanze, qualunque esse siano, non alterano sempre desiderio ed erezione, ma sovente inibiscono il riflesso orgasmico. Quindi non è Lei che non piace ma in problema di inibizione...

Vedi tutta la risposta

Amore

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Carissima. Escludendo dichiarazioni di comodo da parte di questo ragazza, certamente una precedente delusione può essere la causa di tutto questo. Ma potrebbe anche essere la paura di coinvolgersi...

Vedi tutta la risposta

Migliorare la dialettica, il modo di porsi con il corpo

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Dovrebbe rivolgersi ad uno psicologo che i quadri bene il problema è se si tratta solo di abilità mancanti Le indicherà il centro più adatto a Lei.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio