Problemi d'ansia
Dottore... Sono marco e ho 19 anni... Da qualche tempo convivo con questi problemi d'ansia che non mi permettono di vivere felicemente... Il motivo per cui ho questi problemi d'ansia sono riguardanti la mia salute, visto che sono molto ipocondriaco tendo ad associare ogni mio minimo disturbo o minimo dolore a qualcosa di gravissimo e questo mi porta problemi d'ansia giornalieri, anche le notizie che sento in rete fanno la loro parte, da piccolo soffrivo di attacchi di panico ma ormai fortunatamente non più. Inoltre ho un problema ossessivo compulsivo che ha anche mio fratello quindi penso sia qualcosa di famiglia condivisa? Non è molto invasivo ma sto cercando di risolvere da solo, diciamo che anche l'ambiente in famiglia in cui sono cresciuto abbia fatto la sua parte per la comparsa di questi problemi. Secondo lei dovrei prendere qualche ansiolitici o parlarne con uno psicologo? O esiste qualche ansiolitico senza prescrizione medica? La ringrazioLa risposta
A 19 anni è tutt’altro che raro essere ipocondriaci, ma lo stato d’ansia deve essere affrontato e risolto possibilmente senza ricorrere a farmaci ansiolitici che non esistono senza prescrizione medica. Un colloquio con lo psicologo può certamente giovarle.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z