Problema mosche volanti

utilizzo occhiali per la lettura da 2,5 e per lontananza da 0,75; dal 27 c.m. all'occhio sx è comparsa la famosa mosca volante di colore tra bianco e scuro di dimensione contenuta; per cortesia se potrei sapere quali esami dovrei fare e qualora non si risolve il problema in quali casi si può ricorrere al laser e quali sono le tipologie di alimentazioni che potrebbero contribuire alla risoluzione del problema.Confidando in un cortese riscontro ringrazia e saluta cordialmente. (gaetano de stefano)

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno, le mosche volanti tendono ad attenuarsi spontaneamente nel tempo. Per la prevenzione la cosa più utile è idratatarsi regolarmente e costantemente.

Domande correlate

Antibiotico per congiuntivite allergica da Staphilococctus aureus

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiorno sicuramente un antibiotico utile c’è. Il suo oculista, valutando l’antibiogramma, stabilirà l’antibiotico più efficace.

Vedi tutta la risposta

Collirio a base di atropina.

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornopenso lei si riferisca all’uso della atropina nei bambini/adolescenti per cercare di fermare l’evoluzione delle miopie progressive. L’installazione notturna ai dosaggi...

Vedi tutta la risposta

Cosa sono i corpi mobili vitreali?c

avatar Altro Starbene Risponde x

Buongiornoi corpo mobili vitreali sono delle piccole impurità del vitreo che proiettano ombra sulla retina creando il fenomeno denominato miodesopsia.Bisogno idratarsi correttamente ed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio