Problema allo stomaco

Buon pomeriggio. Mi chiamo Linda, e ho 17 anni. Da più di un anno soffro costantemente di un problema allo stomaco. Mangio regolarmente e faccio molta attività fisica ma mi ritrovo ad avere sempre MAL di pancia,crampi. E ogni volta che mangio ho un'immediata Diarrea. Anche durante il giorno passo le ore in bagno perché ho lo sforzo. Le feci sono sempre molle e a volte anche con sangue. Questa 'malattia' mi ha debilitato. Sono sempre stanca, e distrutta. Mi fa sempre male, e la sera non riesco a dormire se non sono completamente vuota. Sono dimagrita ben 14 kg da quando ho questo problema. Abbiamo fatto vari controlli di dovere con vari dottori: colonscopie, valori, analisi, visite e da tutto ciò ne è venuto fuori che io non abbia nulla. Ma io continuo a stare male e mi sembra senza via di uscita. Soffro ogni giorno. Qualche consiglio? Cosa potrebbe essere? Ho provato a prendere anche vari medicinali e fermenti. Ho cambiato alimentazione. MA niente. Ho MAL di stomaco, crampi, diarrea, stanchezza tutto il giorno a tutte le ore. Mi sembra impossibile. Grazie mille intanto spero di trovare un poco di aiuto.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di una brutta colonpatia che potrebbe sfociare in una rettocolite ulcerativa – la presenza del sangue può essere indicativa -. Perciò la inviterei a farsi seguire da un gastro-enterologo che saprà indirizzarla e curarla.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio