Probabile colite ulcerosa

Salve, mi chiamo Vittorio e sono un uomo di 41 anni in abbondante sovrappeso. Da lungo tempo convivo con un disturbo di stampo colitico (muco anale e stipsi) che però negli ultimi tempi sembra essere peggiorato. Ho così acquistato (dopo attento consulto online) un farmaco omeopatico apposito, che mi sta aiutando un pochino, ma che non ha risolto del tutto il disturbo. Vi chiedo quindi se avete consigli utili che facciano al caso o se sia meglio rivolgersi direttamente al medico curante, che però, nel mio caso, si trova molto distante da dove vivo e lavoro... In attesa di un eventuale riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. V.V.

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

si rivolga assolutamente dal suo medico curante.Salve, mi chiamo Vittorio e sono un uomo di 41 anni in abbondante sovrappeso. Da lungo tempo convivo con un disturbo di stampo colitico (muco anale e stipsi) che però negli ultimi tempi sembra essere peggiorato. Ho così acquistato (dopo attento consulto online) un farmaco omeopatico apposito, che mi sta aiutando un pochino, ma che non ha risolto del tutto il disturbo. Vi chiedo quindi se avete consigli utili che facciano al caso o se sia meglio rivolgersi direttamente al medico curante, che però, nel mio caso, si trova molto distante da dove vivo e lavoro… In attesa di un eventuale riscontro, porgo i miei più cordiali saluti. V.V.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio