Prima Dose vaccino pizifer

Buongiorno, circa una settimana fà ho fatto il vaccino prima dose pizifer a distanza di una settimana.. Il punto di iniezione è gonfio è duro è piu in giu la parte è rossa una chiazza il braccio è un po indolenzito a distanza di una settimana tutto ciò è normale? Sono preoccupata. Grazie.

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

E’ un tipo di reazione locale che anche io ho osservata in alcuni miei pazienti. Non credo che ci sia da preoccuparsi e comunque bisogna seguire l’andamento di questa reazione e consultare il medico sui prossimi sviluppi.

Domande correlate

Rialzi di temperatura al pomeriggio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Gli esami che lei ha effettuato possono escludere molte patologie di tipo neoplastico o reumatologico. E comunque a distanza di tempo, se il fenomeno febbrile persistesse, sarebbe opportuno...

Vedi tutta la risposta

Rapporto ha rischio

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Un disturbo a carico del tubo digerente del tipo che lei ha descritto può avvalersi di un periodo di 5-6 giorni di attenzione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Strano prurito notturno

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta probabilmente di orticaria e la frutta può averla causata. L’orticaria, se fosse quella, dura qualche giorno, quindi si faccia prescrivere un antistaminico da assumere una volta al...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio