Presunta artrosi cervicale

Buongiorno Da febbraio (mese in cui ho avuto un episodio di forti capogiri durato circa 3 giorni) soffro dei seguenti disturbi ; Astenia ,debolezza alle gambe ed intorpedimento, equilibrio precario e ,saltuariamente sensazione di testa oppressa e senso di confusione . Ho consultato: 2 otorini secondo loro dipendeva dalle apnee notturne ma provando ma ho provato macchina CPAP .e i sintomi non sono per niente spariti. Il neurologo secondo il quale era piu' o meno tutto a posto Gli esami di sangue a parte il colesterolo e i trigliceridi alti erano ok.Ho fatto allora radiografia per presunta artrosi cervicale ma l'ortopedico mi ha detto che i sintomi non sono giustificati dal quadro clinico riscontrato. Mi ha indicato cmq Algizz 60 per 6 giorni.La situazione e' un po migliorata ma dopo e' tornata come prima. Sono andato da un fisiatra .Dopo le manovre che mi ha praticato il giorno dopo stavo molto meglio ma a poco a poco i sitntomi sono tornati Da oggi utilizzo anche un byte per cattiva occlusione dentale. Vorrei un consiglio. Da cosa sono causati i sintomi ? Quali altri esami posso fare ? Grazie Giuseppe La Rocca

La risposta

avatar Fisioterapia - Gabriele Pucciarelli Gabriele Pucciarelli

Gentile paziente, Le consiglierei di continuare il trattamento che ha iniziato con il Fisiatra. Spesso sono necessarie più sedute per avere un effettivo miglioramento. E’ necessario, in questi casi, avere pazienza. Potrebbe essere utile indagare e affrontare un percorso di rieducazione posturale. Saluti

Domande correlate

Dolore intenso muscolo braccio dx.

avatar Fisioterapia - Gabriele Pucciarelli Gabriele Pucciarelli

Gentile paziente, in causo di trauma, il protocollo da seguire è sempre: protezione della zona dolorante (bendare la zona con un bendaggio compressivo), riposo (sono consentiti movimenti minimi e...

Vedi tutta la risposta

Uso domestico degli ultrasuoni

avatar Fisioterapia - Gabriele Pucciarelli Gabriele Pucciarelli

Gentile paziente, è sempre consigliabile, nell’uso degli apparecchi elettromedicali, affidarsi ad un professionista del settore. Sarebbe utile capire innanzitutto la causa dei Suoi dolori...

Vedi tutta la risposta

Lividi e dolori articolari

avatar Fisioterapia - Gabriele Pucciarelli Gabriele Pucciarelli

Gentile paziente, i dolori che ha percepito il giorno dopo l’attività vengono chiamati DOMS (Dolore Muscolare ad Insorgenza Ritardata), e sono il segno di un sovraccarico muscolare, legato...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio