Pressione alta
Buongiorno,sono un ragazzo di 24 anni e ieri mattina mentre studiavo hi sentito un leggero dolore al cuore(presumo) che poi mi è perdurato tutto il giorno e alla sera lo avevo ancora e sembrava di rilevarlo anche dietro nella schiena,poi facendomi una limonata sembrava mi passasse. Alla sera invece l ho avuto ancora ed ad esso si è accompagnato anche un po di affanno nel fare le cose e voce non molto squilllante,allora ho deciso di misurare la pressione e ho riscontrato valori abbastanza alti: la sistolica oltre 150..160..165 e la minima spesso sopra ai 90, poi mi sono tranquillizzato e mi sono addormentato. Stamattina l ho rimisurata e ce l ho ancora su quei livelli. Volevo sapere a cosa puo essere legato,ovviamente la paura e di cose non belle però ammetto che sia un periodo un po stressante con gli esami e per varie altre questioni famigliari e magari vivo con un po di tensione senza accorgermene. Chirdo gentilmente consigli a riguardo,dato che ho ancora pressione alta.La risposta
Dovrà stendere un diario dei valori pressori per una decina di giorni con una misurazione al mattino, al risveglio, e al pomeriggio intorno alle ore 16. Quando avrà completato questo diario lo deve mostrare al suo medico curante che saprà trarne le dovute conclusioni.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

