Preliminari
ho 52 anni e da quando sono in menopausa (è più di un anno) un doppio problema.con il mio compagno coetaneo non usiamo più il preservativo ma lui si ostina a non concludere il rapporto nella vagina per paura di una gravidanza ed inoltre i preliminari sono ridottissimi se non inesistenti e prima di essere in menopausa erano parte integrante del rapporto. Io continuo a farli a lui ma lui non li fa più a me se non glielo chiedo esplicitamente.già dobbiamo usare del gel perché ho secchezza vaginale, ma così mi sento rifiutata anche se poi il rapporto sessuale è comunque appagante. chiedo un consiglio, ho provato a parlare con lui ma abbiamo litigato perché mi ha accusata di essere stanca di lui e non è vero. e nonostante tutto abbiamo rapporti frequenti. Io non lo capisco piùLa risposta
A volte la menopausa femminile crea più problemi agli uomini che alle donne. E quanto Le accade ne è la dimostrazione. Io credo che occorra insistere sulla richiesta di preliminari, invitandolo esplicitamente ad utilizzarli. Se non lo fa ed esiste un certo grado di intimità tra di voi, non escluda di essere Lei stessa a stimolare direttamente il proprio corpo, e non solo quello del partner. Lui dovrebbe capire!!!
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z