Potenza erezione giovanile
Salve dottori, ho 22 anni sono fumatore e da circa 2/3 mesi non sento piu il pene come prima. Erezioni mattutine assenti o scarse. Tutto nacque da una sera in cui il mio pene non era in erezione come al solito ho provato con la masturbazione ad alzarlo perche prima bastava davvero un tocco ma niente da fare. Nel mentre conosco una ragazza. Da circa due mesi e mezzo, ovvero, da quella sera, non lo sento piu come prima. Prima mi bastava un pensiero o guardare una foto che mi eccitavo ora invece solo con la masturbazione ho un erezione accettabile che non è fortissima. Con la mia ragazza( a sua detta faccio sempre il mio lavoro), pero anche li ho notato che prima per esempio se sapevo di dover fare del sesso arrivavo gia carico, ora arrivo scarico e si carica dopo. Visita andrologica ok regolare vascolarizzazione pene a riposo. Emocromo, PSA, Tiroide,Urine e urinocoltura va bene.Aon stato da un urologo prima dell’andrologo che mi ha prescritto Sildenafil 25 e non ho notato differenze nel fare sesso con o senza farmaco.Ho 3 domande da porvi:- Come mai non ho piu erezioni mattutine?-La psiche puo far variare questa potrnza dell’erezione?Come mai con o senza farmaco non ho notato differenze?L’andrologo ha scritto nel referto possibile causa coitale, cosa significa?Grazie per l’aiutoLa risposta
Direi che le cause organiche sono del tutto escluse.Resta la valutazione psicologica, la causa coitale potrebbe essere un accenno al timore del coito, quindi del rapporto sessuale, ma qui le cose non sono esattamente così.Io Le consiglierei di rivolgersi ad un sessuologo esperto, anche su consiglio del Suo medico di famiglia, che possa effettuare una psicodiagnosi accurata impostando, nel caso, i trattamenti più adeguati.
Domande correlate
Si tratta di situazioni che possono creare problemi, ma un uso accurato di entrambi li può gestire
Vedi tutta la risposta
Impossibile dare una risposta valida senza un esame obiettivo. Si rivolga al Suo medico di medicina generale, che Le potrà dare utili indicazioni.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z