Pizzichii e prurito
Buonasera Dottore,sono il ragazzo che l'aveva contattata qualche giorno fa e che aveva assunto l'integratore "rilassando" e che aveva manifestato sintomi di orticaria. Le volevo chiedere se per caso aveva scoperto qualcosa in riferimento. Nel frattempo dopo ormai una settimana dalla sospensione dell'integratore ho ancora qualche pizzichio/prurito,principalmente alle gambe, e volevo chiederle se è normale e se possa essere considerato sintomo di quello che mi aveva detto,sono pizzichii non continui però spesso li sento durante la giornata e sono un po fastidiosi(è come se sentissi delle spine,però li sento non in modo costante).. GrazieLa risposta
Il sintomo che lei descrive (che durerà ancora un pò di giorni anche se diminuendo di intensità) rientra tra quelli della sindrome orticaria-angioedema di cui le ho già parlato. Gli eccipienti del farmaco, che ho controllato, potrebbero aver innescato questa sindrome.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

