Pizzichii e prurito

In questo momento noto anche che ci sono momenti in cui non sento nulla per poi sentire pizzicare da qualche parte..e un po strano..passo magari dei momenti senza sentire nulla per poi sentire dei pizzichii da qualche parte(gamba o braccio),il prurito mi sembra di sentirlo non sentirlo in modo persistente,però tipo con i vestiti addosso sento praticamente pizzicare..e come se i peli urtassero contro il pantalone o la sciarpa ad esempio,non so se mi spiego. Resto in attesa di Sue

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Le ho già spiegato che questi sintomi possono essere interpretati come facenti parte di una sindrome orticaria-angioedema nella quale il prurito può essere lieve e accompagnarsi a sensazioni di puntura di spillo.

Domande correlate

Interazioni farmaci

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Condivido il consiglio del ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Dubbio sul diabete

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Da quel che dice e dai valori della glicemia può tranquillamente escludere sia il diabete di tipo 1 che quello di tipo 2 il quale potrà, semmai, manifestarsi più avanti negli anni.

Vedi tutta la risposta

Risposta – Pericardite o normale dolore intercostale?

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Ma il fatto che le sensazioni che lei avverte siano limitate  alla espirazione completa e non alla inspirazione è già un elemento che ci fa escludere una patologia polmonare o cardiaca.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio