Pizzichii
Buongiorno, dato che ormai sono 20 giorni che lamento pizzichii e sembrava strano che l effetto dell integratore durasse cosi a lungo, mi sono recato dal mip medico e a parere suo non è stato nemmeno l integratore a causarmi questo effetto,a parere suo è tutta ansia/tensione,a parere suo ci sta come conclusione? Mi ha detto che tale integratore porta all insorgenza di tali sintomi solo in casi rari. Però vista la concomitanza era piu che possibile. Comunque purtroppo li ho ancora,già quando mi sveglio li sento... il mio medico mi ha prescritto flaconi di magnesio,condivide o mi consiglia altro?La risposta
Il magnesio può prenderlo sicuramente ma temo che non avrà effetti sulla sua sintomatologia. Sul perdurare dei sintomi mi pareva di essere stato chiaro: una volta innescato (da un farmaco) un meccanismo che porta alla sindrome orticaria-angioedema una vasta varietà di fattori non solo farmacologici e alimentari ma anche psico-emotivi può produrre la cronicizzazione della sindrome. Credo che una volta superata l’ansia quei sintomi generano in lei, vedrà esaurirsi anche essi e tornerà in perfetto equilibrio psico-fisico.
Domande correlate
Credo che lei debba assumere tranquillamente il farmaco prescritto e non deve preoccuparsi dello shock anafilattico che è un evento legato a condizioni molto particolari in soggetti con storie di...
Vedi tutta la risposta
Occorre un consulto dello specialista ORL per capire se il problema nasce all’apparato cocleo-vestibolare. Le Tube di Eustachio non credo c’entrano.
Vedi tutta la risposta
Deve eseguire altri esami per la funzionalità epatica e per escludere epatiti croniche attive. Gli integratori non sono in discussione.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z

