Pillola Eve (10ima pillola)

Buonasera dottori, Grazie innanzitutto per il vostro servizio, avrei bisogno di un vostro parere: il primo giorno di ciclo ho cambiato la pillola da Zoely a Eve (dietro consiglio della mia gine) una volta finito il flusso mestruale ho avuto una pausa di 4 giorni per poi riscontrare nuovamente perdite di un rosso acceso e dolori. La dottoressa mi ha detto di assumere per 3 giorni due pillole (mattina e sera) ma non avendo un blister di riserva ho dovuto utilizzare quello in corso. Come devo comportarmi poi per continuare la pillola e l’ordine del blister? inoltre, chiedo se queste perdite potrebbero essere dovute al non funzionamento della pillola. Grazie in anticipo

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La pillola funziona lo stesso, anche in presenza di perdite di sangue. Le pillole che ha utilizzato per raddoppiare il dosaggio dovrà recuperarle per fare un periodo completo di assunzione oppure semplicemente può saltare la pausa rappresentata dalle pillole placebo.Cordiali saluti 

Domande correlate

Ecografia Pelvica

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ovaio microcistico o multifollicolare sono la stessa cosa. È una situazione molto comune nelle adolescenti e si cura solo quando è associata ad acne e altri disordini come peli in eccesso...

Vedi tutta la risposta

Ginecologi

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Linda senza vederti è impossibile!Ci sono tre possibilità 1) fare un test di gravidanza2) fare una visita ginecologica3) fare entrambe le cose.

Vedi tutta la risposta

CONSULTO URGENTE

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno posso rispondere  così:Normast è un un’antinfiammatorio e va bene.Algonerv dovrebbe essere usato solo sulla cute e non le mucose perché contiene alcooli.per Naxed...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio