Pillola e vaccino

Buongiorno, Prendo da anni la pillola, e il 17 febbraio ho fatto la prima dose del vaccino Astrazeneca , e diciamo che ho avuto molti sintomi, tra i quali inizialmente una vampata di caldo e poi tutto ad tratto freddo, dolori muscolari dappertutto e orticaria, febbre non più alta di 37,5. Il tutto per una settimana. Il 12 maggio dovrei fare la seconda dose, ma sinceramente ho paura. Cosa mi consiglia? Grazie

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La pillola non c’entra. Non sono io come ginecologa a doverti consigliare ma il tuo medico e il medico vaccinatore.L’orticaria indica una tendenza allergica quindi dovrai stare sotto osservazione dopo la seconda dose in modo da poter eventualmente assumere un cortisonico, oppure decidere di non fare la seconda dose

Domande correlate

Cerotto evra orario applicazione

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Le indicazioni della sua ginecologa sono corrette 

Vedi tutta la risposta

Dolore durante il rapporto sessuale

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno,  dai dati presenti le consiglierei il Pap Test e un tampone cervicale per la ricerca di Chlamydia Mycoplasmi e Ureaplasma 

Vedi tutta la risposta

Buongiorno Dottoressa Bonazzi,

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

L’ecografia dell’addome inferiore e pelvica si fanno con la vescica piena perché si appoggia la sonda sull’addome.  Con la vescica vuota si interpone l’intestino e non...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio