Pillola e gastrointerite

Salve l'11 maggio mi sono sentita male per una gastrointerite, alle 19 ho preso la mia solita pillola ma un'ora dopo ho vomitato ed ho vomitato anche alle 23, inutile dire che non avevo nemmeno le forze di prendere un'altra pillola. All'1 di notte ero in ambulanza pronta per andare in ospedale, alle 12 di pomeriggio del 12 maggio mi hanno dimessa e la sera ho preso la mia solita pillola, ho avuto scariche di diarrea per i 3/4 giorni successivi, se non ricordo male comunque a distanza di molte ore dall'assunzione della pillola. Il 28 di maggio ho avuto un rapporto completo, la mia ginecologa mi disse che bastano 7 giorni e sarei stata di nuovo protetta ma andando in giro e chiamando un consultorio a quanto pare non è così. Non sono una fumatrice, però mi capita di farmi qualche tiro di canna infatti il 29 maggio la sera ne ho fatti alcuni. Rischio davvero una gravidanza?Non ho mai e mai saltato una pillola o sbagliato orario e sopratutto non ho preso nessun farmaco che diminuisse l'efficacia della pillola. Venerdì mi arriva il ciclo, anche se mi dovesse arrivare dovrei fare comunque il test di gravidanza?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Ho già risposto 

Domande correlate

Disturbi post menopausa

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Dovresti fare degli esami generaliComunque dopo la menopausa le donne soffrono spesso di disturbi vasomotori e di questo potrebbe trattarsi.Talvolta si curano bene con l’Omeopatia

Vedi tutta la risposta

Endometrio ispessito

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non mi è chiaro perchè ti ha dato progesterone, dato che hai l’endometrio ispessito

Vedi tutta la risposta

INFORMAZIONI SU PILLOLE, PERDITE E MESTRUAZIONI

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Il primo mese di pillola ci possono essere perdite di sangue o marroni anche tutto il mese, la dimenticanza può causare perdite e inoltre anche l’eventuale assunzione sbagliata in anticipo,...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio