Pillola dei 5 giorni dopo

Salve, scrivo per avere alcune delucidazioni riguardo quello che mi è successo ultimamente. Ho un ciclo di 25/26 giorni e l'ultima mestruazione è stata il 4 luglio, durata come sempre 4 giorni. Il 13 luglio ho avuto un rapporto non protetto di circa un minuto, dopodichè abbiamo continuato con il profilattico, risultato integro alla fine del rapporto. Presa un pò dall'ansia, dato che ero nel mio periodo fertile, 3 giorni dopo ( il 16 luglio ), a 73 ore dal rapporto, ho deciso di prendere ellaone. Il giorno dopo e i giorni successivi ho avvertito stanchezza e nausea. Ieri sera, 24 luglio ho avuto una perdita rosso vivo e qualche perdita marroncina, durate circa un'oretta. Secondo voi posso stare tranquilla che la pillola abbia fatto effetto, anche ad ovulazione già avvenuta?? Aspetto il mio prossimo ciclo per il 28/29 luglio. Grazie.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

La pillola è stata presa correttamente ed effettivamente il rischio che hai corso è  molto basso ma la miglior verifica è fare un test di gravidanza dopo 15 giorni dall’assunzione della pillola del giorno dopo. Considera anche l’ipotesi di passare a una contraccezione che ti lasci più tranquilla 

Domande correlate

Impossibilità ad avere rapporti sessuali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Buongiorno. L’atrofia da carenza ormonale può dare delle conseguenze molto importanti con riduzione dell’elasticità e della capacità vaginale. Le cure sono molte ma è ...

Vedi tutta la risposta

Esami ormonali

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Meglio quando riesci 

Vedi tutta la risposta

Crampi dopo un intervento in laparoscopia

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Assumi per un po’ Milicon o un fitoterapico a base di Carvi (NeoCarvi cpr)

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio