Pillola Azalia

Salve , Volevo fare una domanda ; prendo Azalia da 2 mesi e qualche giorno e in questo mese (aprile) ho avuto il ciclo 2 volte . La prima volta mi è venuto con 1 settimana di anticipo , flusso abbondante durato pochi giorni ; La 2 volta è arrivato nel giorno “stabilito”. volevo sapere , con la pillola Azalia é normale ? Grazie aspetto notizie Chiara

La risposta

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Azalia è una pillola con un solo progestinico e può causare perdite ematiche irregolari. Conviene continuare a prendere la pillola con regolarità anche perciò che riguarda l’orario e valutare dopo altri 3 mesi.

Domande correlate

Come usare Clomid

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Clomid viene somministrato dal giorno 3 -7 del ciclo. Evidentemente la mancanza del ciclo non premette una corretta programmazione. Questo può essere risolto facendo un’ecografia per...

Vedi tutta la risposta

Come usare Clomid

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Idealmente si prende Clomid per 5 giorni  iniziando in terza giornata del ciclo. Conviene eseguire un controllo ecografico 1-2 giorni dopo per valutare la risposta ovarica.

Vedi tutta la risposta

Vaccino covid e gravidanza

avatar Ginecologia - Nico Naumann Dott. Nico Naumann

Non ci sono ancora certezze sulla sicurezza del Vaccino contro Covid19 in gravidanza e nelle donne che allattano. Per il momento è sconsigliato.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio