Pillola anticoncezionale, antibiotico e pdgd

Salve, Prendo regolarmente la pillola Klaira. Il 5 aprile, causa cistite, ho preso per 10 giorni l’antibiotico cefixoral (cefixina), quindi l’ho finito il 14 aprile, lo stesso 14 aprile ho cominciato il nuovo blister di Klaira. Dopo 5 giorni, il 19 aprile, ho avuto un rapporto completo, perché la farmacista mi aveva detto che questo antibiotico non interferiva con la pillola. Ieri mattina (20/4, 7º giorno di Klaira) ho sentito la mia ginecologa, la quale mi ha detto che bisognava aspettare 7 giorni dalla sospensione dell’antibiotico, allora presa dal panico ho preso Ellaone (entro le 24 h dal rapporto). Ci sono probabilità che si sia instaurata una gravidanza ? Dopo quanti giorni dal rapporto a rischio ha senso fare il test di gravidanza ?

La risposta

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Vista la situazione, i rischi di gravidanza mi sembrano molto bassi Il test di gravidanza non è fattibile prima del teorico ritardo. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Domande correlate

Futura gravidanza

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Se ha avuto rapporti anche nei giorni fertili da un anno, le consiglio di rivolgersi ad un ginecologo esperto di fertilità di coppia che potrà fare gli approfondimenti necessari su di lei e sul...

Vedi tutta la risposta

Ciao mi sono fatto papà test ecco qui disse “ alterazioni citologiche di tipo reattivo associate ...

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Vuol dire che le cellule mostrano cambiamenti, provocate da uno stato infiammatorio. Dovrà dunque curare tale infiammazione locale. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa Roma

Vedi tutta la risposta

Condilomi o Papillomatosi fisiologica vestibolare?

avatar Ginecologia - Francesca Marzano Dott.ssa Francesca Marzano

Non è possibile e non si comprenderebbe da una foto. Le consiglio una nuova colposcopia/vaginoscopia/ vulvoscopia con persona esperta. Cordiali saluti dott.ssa Francesca Marzano Ginecologa...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio