Pesantezza/fastidio zona pancia sinistra

Salve sono un ragazzo di 20 anni ed ho da un paio di mesi gli stessi problemi che capitano frequentemente che provocano sempre gli stessi fastidi: pesantezza/fastidio verso la zona della pancia sinistra (all'altezza dell'ombelico) e mal di stomaco (lieve).Ho fatto diversi esami come l'esame dell'urina, delle feci, del sangue e l'ecografia addominale ma non risulta nulla. Prima che mi accadessero questi fastidi potevo mangiare di tutto senza problemi..ora invece sembra che qualsiasi cosa mangio mi provochi il solito mal di stomaco (sempre lieve). La presenza invece del fastidio alla pancia sinistra è costante e ce l'ho a prescindere da cio' che mangio.. delle volte sembra sparire quasi completamente e delle volte lo sento di più. Ho verificato anche l'intolleranza alimentare e nonostante sto attento ai cibi a cui sono intollerante (latte e derivate e manzo) comunque questi fastidi rimangono. Il dottore mi ha consigliato di prendere Yovis e diciamo che lo stomaco ora non ha problemi ma il fastidio alla pancia sinistra rimane. Cosa posso fare? Esiste qualche cura? Vi giuro che non ho mai sofferto di questo fastidio in passato..è venuto cosi all'improvviso! In passato mangiavo latte e derivati senza problemi (anche se il latte mi faceva andare subito in bagno). A bagno vado sempre regolare..anche quando non prendo yovis. E' un fastidio che ho da mesi..non capisco perche' non se ne va!

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Si tratta di una colonpatia funzionale che risente di abitudini alimentari errate. Deve impostare una dieta che possa aiutarla ad uscire da questi fastidi a carico del colon.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio