Perplessità e gioventù

Salve, vi scrivo per chiedervi un parere sul nostro comportamento sessuale. Sono fidanzata da ormai più di 10 anni con un ragazzo, conosciuto quando avevo 17 anni io e 20 lui. I primi rapporti completi e protetti con profilattico sono avvenuti a partire da 3 anni fa. Io non ho avuto alcuna esperienza pregressa, lui invece ha avuto pochi rapporti protetti con una sola ragazza (entrambi vergini fino ad allora) . Non abbiamo mai eseguito test per le malattie sessualmente trasmissibili e mai abbiamo riscontrato sintomi. Crede sia comunque necessario effettuarne uno? Siamo partner stabili e fedeli

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che alle condizioni che  ci ha descritto, sia inutile qualunque accertamento. Bastano i normali controlli generali che periodicamente si dovrebbero fare anche in età giovanile. 

Domande correlate

AIUTO sul sesso:

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Ci sono infezioni specifiche che, proprio perchè tali, colpiscono solo determinati organi e non qualunque. Di conseguenza, direi che non ci sono particolari problemi.

Vedi tutta la risposta

La pillola ora è efficace?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Seguendo le indicazioni del medico di base, si. Per sicurezza può invece attendere la fine di questa confezione e dalla prossima usare solo la pillola.

Vedi tutta la risposta

Non raggiungo un erezione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Credo che alla base di tutto vi sia una situazione di ansia generalizzata, e non solo legata alla sfera sessuale. Direi che sarebbe opportuna una valutazione psicologica clinica prima di poter...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio