Perdite rosa e ciclo

Salve, ho avuto il ciclo mestruale che è arrivato in maniera regolare,è durato solamente 3 giorni, il 4° giorno poche perdite rosa, di solito mi dura 5 giorni e il flusso era un po' meno abbondante del solito, anche se il sangue era di colore rosso vivo e presentava anche grumi più scuri. Ho iniziato a prendere la pillola anticoncezionale dal primo giorno di ciclo, sibillette. Volevo sapere se fosse normale con l'assunzione della prima pillola che il flusso fosse meno abbondante e che durasse meno, o se in realtà il ciclo ridotto e meno flusso potesse essere ricondotto a perdite di impianto in gravidanza. Le perdite sono stata comunque abbastanza abbondanti, anche se di meno del solito e il colore è stato rosso vivo, solo al 4° giorno ho avuto perdite rosine, forse per la fise delle mestruazioni.

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Per sicurezza ti conviene fare il test di gravidanza.Ovviamente le mestruazioni scarse possono essere dovute al periodo di caldo o all’assunzione della pillola ma è sempre meglio fare una verifica quando le mestruazioni sono diverse dal solito 

Domande correlate

TSH GRAVIDANZA

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Se la tiroide ha dato problemi in gravidanza può darli anche nel post-parto, specie depressione. Però mi hai dsto troppo pochi dati per poter valutare se continuare la terapia, magari...

Vedi tutta la risposta

Falloppio

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Serve verificare che non abbia anche Chlamydia e Mycoplasmi 

Vedi tutta la risposta

Spirale jaydesse

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Potrebbe essere, concomitante, un problema cervicale che dà frequentemente questi disturbi.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio