Perdite rosa, aiuto!

Buongiorno assumo la pillola zoely da circa 4 anni e capita che assuma più confezioni di seguito senza prendere le pillole placebo, al momento mi trovo al terzo blister di fila. Il 14 ho dimenticato di assumere la pillola all’orario corretto e l’ho presa circa 12 ore dopo, il 15 ho avuto un rapporto completo non protetto da preservativo. Questa mattina (26) ho notato perdite mucose rosa chiaro/marroncino sulla carta igienica. Ho letto online che potrebbero comparire a 10 giorni da un concepimento, c’è quindi la concreta possibilità che io sia incinta? Inoltre se al termine di questo blister assumessi le pillole placebo regolarmente e comparire il sanguinamento da sospensione questo vorrebbe dire che non sono incinta?

La risposta

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Rischio non ne corri. Lo spotting può essere dovuto sia al ritardo di assunzione sia a questa assunzione continuativa.  La finta mestruazioni può esserci anche in presenza di jna gravidanza 

Domande correlate

Pillola e Brufen

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

No. Non ci sono problemi.  Il brufen non interferisce con la pillola 

Vedi tutta la risposta

Cerotto Evra

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Non è chiaro.Potrebbe succedere, ad esempio in estate, che gli ormoni del cerotto non vengano più assorbiti bene o che l’aderenza del cerotto stesso abbia avuto dei problemi.Però potresti...

Vedi tutta la risposta

Temperatura basale in allattamento

avatar Ginecologia - Barbara Bonazzi Dott.ssa Barbara Bonazzi

Sì. In genere è più bassa perché i livelli ormonali sono bassi

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio