Perdita di capelli

Salve, le volevo fare una domanda, sono quasi due mesi che inizio a perdere un pò di capelli sicuramente a causa delle troppe volte che ho passato la piastra, vorrei rimediare ma non so come fare li sto lavando il meno possibile e non li sto più piastrando ma comunque continuano a cadere quali potrebbero essere i rimedi?

La risposta

avatar Altro Starbene Risponde x

La piastra può rovinare i capelli, ma non li fa cadere. Le cause di una caduta importante sono altre e possono dipendere da vari fattori, come un’alimentazione scorretta, un’anemia, un’anestesia generale, problemi tiroidei,  un periodo di forte stress….La soluzione del problema perciò richiede ulteriori indagini oltre ad una visione ravvicinata del cuoio capelluto e dei capelli da parte di un dermatologo che le prescriverà la cura più adatta per “stoppare” la caduta e fare ricrescere i capelli perduti. 

Domande correlate

CREMA VISO

avatar Altro Starbene Risponde x

Provi Hyaluron Filler+Helasticity di Eucerin, è una crema da giorno che stimola la produzione di collagene e quindi migliora l’elasticità della pelle. In più, riduce l’intensità e...

Vedi tutta la risposta

Esami del sangue

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Il valore delle piastrine è effettivamente basso mentre la colesterolemia è alta in particolare quella LDL.

Vedi tutta la risposta

Assunzione integratori

avatar Altro Starbene Risponde x

La niacina dovrebbe essere presente anche nell’ integratore “complesso B”, quindi non importa assumerla due volte, idem con l’amla, che contiene Vitamina C, che lei assume già. 

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio