Perdita di capelli

Salve, le volevo fare una domanda, sono quasi due mesi che inizio a perdere un pò di capelli sicuramente a causa delle troppe volte che ho passato la piastra, vorrei rimediare ma non so come fare li sto lavando il meno possibile e non li sto più piastrando ma comunque continuano a cadere quali potrebbero essere i rimedi?

La risposta

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

La piastra può rovinare i capelli, ma non li fa cadere. Le cause di una caduta importante sono altre e possono dipendere da vari fattori, come un’alimentazione scorretta, un’anemia, un’anestesia generale, problemi tiroidei,  un periodo di forte stress….La soluzione del problema perciò richiede ulteriori indagini oltre ad una visione ravvicinata del cuoio capelluto e dei capelli da parte di un dermatologo che le prescriverà la cura più adatta per “stoppare” la caduta e fare ricrescere i capelli perduti. 

Domande correlate

Salve sto prendendo il Deltacortene per covid ho un forte mal di testa potrei prendere oki avendo pr...

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può assumere i due farmaci a poca distanza di tempo uno dall’altro, tenendo conto tuttavia che possono, singolarmente e ancora di più insieme, provocare danni allo stomaco.

Vedi tutta la risposta

MOVICOL

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Non le so rispondere. Dovrebbe rivolgersi al suo farmacista che faccia qualche indagine presso i suoi fornitori, oppure potrebbe interpellare l’azienda produttrice. 

Vedi tutta la risposta

Fragilità capillare

avatar Farmacia - Mariasandra Aicardi Dott.ssa Mariasandra Aicardi

Provi ad applicare due volte al giorno Ruscoven gel (a base di estratti liofilizzati di Rusco e Ippocastano con gli estratti idroalcolici di Vite rossa e Centella ) dopo aver bagnato...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio