Perdita dell olfatto e del gusto

Salve,mi chiamo salvatore ho 39 anni, ho smesso di fumare da 1 mese dopo 20 anni. In concomitanza mi sono accorto ogni giorno sempre di più di non sentire più il gusto del cibo e gli odori, non dovrebbe essere il contrario?escludendo ilcovid cosa può essere? Riesco inoltre a tollerare improvvisamente l alcol quando prima ero astemio e anche una piccola birra mi faceva stare male. Spero in una sua risposta dottore,grazie mille

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Nn posso darle una risposta che possa dare una interpretazione si singolari fenomeni e ai sintomi che lei riferisce. e l’ageusia e la anosmia sono sintomi collegati alla infezione da Civid-19 ma nel suo caso si associano ad una inedita tolleranza all’alcol che prima non tollerava e questo non saprei attribuirlo a qualcosa di preciso.

Domande correlate

Visita dermatologica a domicilio a Spoleto

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non è questa la sede per prenotare una visita ma dovreste effettuare un contatto diretto con me sul mio telefono: 0743222234.

Vedi tutta la risposta

Ferita sul pene

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non credo che si tratta di un puntino di sangue come lei lo definisce, ma di una piccola formazione cutanea conseguente al trauma. Deve farla vedere ad un dermatologo.

Vedi tutta la risposta

Paura botulismo alimentare

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Tranquillo, il problema non sono le olive ma altre conserve che non sono state confezionate secondo le regole della conservazione alimentare.

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio