Perché ho sempre alcune infezioni e allergie varie?

Voglio chiedere un parare da qualche Medico specializzato e spero che qualcuno mi risponda. Sono una ragazza che ha 22 anni e da circa 2 anni a questa parte che pian piano con passare dei giorni sono sempre a rischio infezioni gola e gengive(con bolle o afte), anche allergie (prurito da per tutto, sopratutto sulle mani) molto spesso e dolori alle mani e gambe. Ho fatto tante cure per queste infezioni con antibiotico, ma ritornano comunque dopo qualche settimana. Inoltre, soffro anche di asma e a volte prendo antistaminico . Spesso ho effetti collaterali con alcuni medicinali o con antibiotici o con cortisone che proprio assumendo questi mi fa scatenare infezioni varie e battito cardiaco accelerato . L'infezione dal dente non mi guarisce mai. Ovviamente, aspetto sempre una distanza di tempo per prendere i medicinali e seguo sempre tutto ciò con ricette mediche. Unica cosa che non ne posso più sto soffrendo troppo con denti e queste allergie che non ho mai avuto. Adesso non sto prendendo niente, comunque ho dolori ai denti, allergie,dermatiti e dolori vari e spesso ho sintomi diversi.. L'anno scorso ho fatto solo esami del sangue normali e anche per quella dei dolori del sangue ed i valori sono usciti tutti perfetti, nella norma. La cosa positiva che la febbre non mi viene da 4 anni e la temperatura sopra 36/36. 8 non sale. Anche se sono giovane, qualche controllo specifico lo voglio fare per sicurezza. - Tutto può essere collegato? -Che esami approfonditi posso far e?

La risposta

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Cominci con il curare bene la infezione dentale che, credo, non sarà difficile. Non è raro che foci dentali (cioè focolai infettivi che si annodano nella radice del dente) possono avviare e mantenere processi infiammatori e reazioni a distanza che colpiscono  altri organi.

Domande correlate

Tirodechetomia

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Credo che lei necessiti di un approfondimento di indagini cliniche non riferito solo alla tiroide, ma esteso anche alle altre ghiandole a secrezione interna (surreni, paratiroidi, ipofisi...

Vedi tutta la risposta

Sinemet ordine

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Può ordinarlo, ma se è difficile reperirlo a Trento lo sarà anche in altre farmacie italiane per una carenza (forse temporanea) della preparazione farmaceutica in commercio.

Vedi tutta la risposta

Infezioni

avatar Medicina generale - Maurizio Hanke Dott. Maurizio Hanke

Non deve preoccuparsi. Contrariamente a quanto comunemente si crede le placche in gola non sono di origine batterica, ma virale, e perciò non sono sensibili alla terapia antibiotica. Le placche...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio