Per il covid con dolori e febbre meglio Brufen o Tachipirina?
Buonasera sono un ragazzo di 25 anni Soffro di reflusso biliare e piccola ernia iatale (ho avuto questa estate esofagite da reflusso e anche 1 mese fa un'inizio di quest'ultima) Attualmente sto prendendo pantorc 20 al mattino Soffro molte extrasitole ma cuore sano. Ho preso 1 mese fa l'influenza con febbre a 39, mal di collo e testa forte e mal di gola, poi passata dopo circa 7 giorni. Proprio oggi ho scoperto tramite un tampone di avere il covid. I sintomi praticamente sono i soliti dell'influenza di 1 mese fa, sopratutto con il dolore a collo, testa e gola Ho anche febbre per adesso sui 37.8 Non sono riuscito a contattare il medico.. Volevo chiedere in questi casi cosa risulta più efficace da prendere se brufen o tachipirina. Faccio questa domanda perchè nel periodo dell'influenza prendevo tachipirina ma non faceva molto sui dolori.. Mi chiedevo se il brufen potesse risultare più efficace. Al momento non ho assunto niente, la mia paura del brufen è che mi danneggi lo stomaco come ho già scritto per il reflusso e ernia iatale che ho Mentre dall'altra parte che la tachipirina non funzioni piu di tanto In questi casi cosa è consigliato prendere in generale se la febbre dovesse salire ancora e aumentare i dolori (che gia iniziano ad essere forti). Grazie mille per l'eventuale risposta e la possibilità di fare questa domanda.La risposta
Io credo che il Paracetamolo (Tachipirina) è un farmaco essenziale per la gestione ordinaria della sindrome influenzale in particolare per chi, come lei, soffre di reflusso gastrico-esofageo per cui altri farmaci antinfiammatori potrebbero danneggiare ancor di più stomaco ed esofago.
Domande correlate
Si tratta di un edema periferico degli arti inferiori meritevole di essere approfondito con esami generali, cardiologici, e angiologici.
Vedi tutta la rispostaScrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio
Cerca in Medicina A-Z