Paura sesso

Buongiorno sono una ragazza di 23 anni e sono fidanzata ogni volta che proviamo ad avere un rapporto sessuale con il mio ragazzo mi prende l’ansia e sento un bruciore. Non sono vergine mi ha sverginato però la paura è sempre la stessa non è cambiato nulla. Cosa dovrei fare per superare quest’ansia?

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Più che un’ansia generalizzata pare essere una fobia sessuale. Bisognerebbe conoscere la Sua storia, verificare se ci sono stati episodi che possono giustificare questa situazione e soprattutto sapere quali sono le condizioni mentali nelle quali Lei arriva al rapporto sessuale. Di sicuro, una consulenza sessuologica competente potrà aiutarLa a trovare non solo le risposte ma soprattutto la soluzione.

Domande correlate

Si può rimanere incinta senza eiaculazione interna?

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Da quello che leggo mi pare che non vi sia alcun segnale di gravidanza: piuttosto direi che varrebbe la pena, se il problema persiste, di contattare un ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Pqura contagio hiv o epatite

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Non credo che la circostanza rappresenti un pericolo reale. Nel caso persistano però i Suoi dubbi, si rivolga al Suo ginecologo che provvederà, se riterrà il caso, a fare gli accertamenti...

Vedi tutta la risposta

Anorgasmia

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Direi che è un po’ presto per arrendersi, anche perchè, come Lei afferma, il problema non è nei 56 anni ma esiste da sempre. Io credo che, in ogni caso, Lei stia insistendo troppo con la...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio