Paura che accada ancora

ho una relazione da tre anni con un uomo divorziato di sessant'anni. L'ho conosciuto quando la moglie l'ha lasciato perché era un traditore seriale. A me ha tradito una volta due anni fa e per questo l'avevo lasciato pure io. Lui mi ha chiesto di tornare e da allora si è sempre comportato bene. Adesso mi sono accorta che fa il galante con una conosciuta per lavoro e sono sprofondata nella paura che lo faccia di nuovo. Sto male e non so come comportarmi. Possibile che a questa età non sia cambiato? Lo amo tantissimo e sto male.

La risposta

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Si può ragionevolmente pensare che la tendenza al tradimento in età più giovani non passi con l’età: anzi!!! Possono esserci delle motivazioni legate all’immagine di sè o ad una fondamentale tendenza a cogliere le occasioni che capitano. Di conseguenza, deve basarsi sulla Sua fiducia e sull’accettazione anche di qualche comportamento poco fedele, se si tiene alla relazione. In caso contrario temo che la sofferenza possa essere elevata.

Domande correlate

Orgasmo

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

In effetti, sono molte le donne che ammettono di non sapere se hanno l’orgasmo o no. I segnali sembrano quelli, ma dipende anche dalla percezione soggettiva e dalle attese di ogni persona....

Vedi tutta la risposta

Rischi durante il rapporto sessuale- URGENTE

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Un possibile rischio, anche se ben poco probabile e molto difficile nella pratica, esiste comunque. Se occorre assoluta sicurezza, meglio consultare il proprio ginecologo.

Vedi tutta la risposta

Perdita erezione

avatar Psicologia Dott. Gabriele Traverso

Lo stress elevato, quando passa, lascia del postumi duraturi. Senza contare che un fallimento porta con sè altre paure che portano ad altri fallimenti. E così via. I residui dello stress possono...

Vedi tutta la risposta

Scrivi la tua domanda agli Esperti ? clicca per informazioni sul servizio